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28/04/2021

AVVISO PUBBLICO PER LA VENDITA DI N. 5 AUTOBUS USATI DI TIPO URBANO - N. 1 CAMBIO ZF ECOMAT 2 5HP - UN LOTTO DI RICAMBI VARI PER AUTOBUS IVECO 590 e 1829 RA DI PROPRIETA’ DI ATB SERVIZI S.P.A


PREMESSA

ATB Servizi S.p.A., con sede in Bergamo, via Monte Gleno n. 13, intende procedere all’alienazione dei beni di sua proprietà, successivamente indicati.

Il presente avviso è pertanto esclusivamente finalizzato a ricevere offerte da parte di operatori interessati all’acquisto dei mezzi e/o del solo cambio ZF, e/o del solo lotto di ricambi.

ATB Servizi S.p.A. si riserva espressamente la facoltà di vendere anche solo parte dei suddetti elementi proposti, di recedere dalla procedura, di sospendere o modificarne i termini e le condizioni in ogni momento della procedura, senza che ciò possa far sorgere in capo ai soggetti partecipanti diritto a risarcimenti o indennizzi.

  1. OGGETTO E CONDIZIONI DELLA VENDITA

Oggetto della vendita sono i seguenti beni, di seguito dettagliati:

  • n. 5 autobus usati, le cui caratteristiche tecniche sono indicate nelle schede dell'allegato A) 
  • n.1 CAMBIO ZF ECOMAT 2 5HP, completo di centralina elettronica, totalmente revisionato,e cui caratteristiche tecniche sono indicate nelle schede dell'allegato B)
  • n.1 lotto di ricambi vari per autobus IVECO 590 E 1829RA, meglio dettagliati nell’Allegato B).

Gli autobus, il cambio ed il lotto di ricambi vengono posti in vendita nello stato di fatto e di diritto, di uso e conservazione in cui si trovano, con la formula “visto e piaciuto”, esonerando ATB Servizi S.p.A. da qualsivoglia responsabilità al riguardo per vizi occulti, apparenti e non apparenti, o comunque derivanti dallo stato in cui si trovano.

Ogni eventuale adempimento e/o risanamento dei mezzi, al fine di renderli idonei alla circolazione su strada, resta a cura, onere e responsabilità dell’acquirente.

  1. MODALITA’ DI AGGIUDICAZIONE

Gli operatori economici interessati dovranno presentare la migliore offerta, in aumento rispetto al prezzo base, in relazione ai beni di proprio interesse.

Sarà considerata migliore offerta quella con il maggior prezzo a favore di ATB Servizi S.p.A., per ciascun bene oggetto della presente offerta. In caso di offerte uguali si procederà alla richiesta di rilancio limitatamente agli operatori che hanno offerto il miglior prezzo uguale.

ATB Servizi S.p.A. si riserva di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta valida.

  1. CONDIZIONI E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Sono ammessi a partecipare al presente avviso di vendita gli operatori in possesso dei requisiti di carattere generale di cui all’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016.

Gli operatori interessati a partecipare al presente avviso potranno inviare le proprie offerte, redatte secondo lo schema allegato entro il termine perentorio delle ore 17:00 del 14 maggio 2021, esclusivamente tramite posta elettronica al seguente indirizzo: atb_gare@legalmail.it. 

Le richieste pervenute oltre il termine non saranno prese in considerazione. 

Al messaggio di posta elettronica certificata dovrà essere allegato il modello di offerta debitamente sottoscritto, oltre a fotocopia del documento di identità del legale rappresentante/offerente firmatario.

Nel modello di offerta dovranno essere indicati gli importi offerti, al netto di IVA, per ogni singolo elemento messo in vendita, in aumento rispetto al prezzo base, in relazione ai vari beni di proprio interesse.

  1. VISIONE DEI MEZZI E RESPONSABILITA’ DELL’ACQUIRENTE

Gli autobus vengono venduti e consegnati nello stato in cui si trovano, presso il deposito di ATB Servizi S.p.A. e sono ispezionabili previo appuntamento da richiedersi a mezzo email al responsabile manutenzione flotta sig. M. Tomaselli (mauro.tomaselli@atb.bergamo.it).

Resta cura, onere e responsabilità dell’acquirente verificare l’effettivo stato del veicolo in relazione alla sua utilizzazione ed alla circolazione su strada ai sensi della vigente normativa.

L’ispezione si intende quale semplice presa visione del bene in vendita ovvero, alle condizioni di “visto e piaciuto”.

Ogni eventuale adempimento al fine di rendere i mezzi idonei alla circolazione su strada, resta a cura, onere e responsabilità dell’acquirente.

  1. VISIONE DEI RICAMBI E DEL CAMBIO ZF - RESPONSABILITA’ DELL’ACQUIRENTE

Il lotto di ricambi per autobus IVECO 590 e 1829 RA, ed il cambio ZF modello ECOMAT 2 5HP vengono venduti e consegnati nello stato in cui si trovano, presso il deposito di ATB Servizi S.p.A. e sono ispezionabili previo appuntamento da richiedersi a mezzo email al responsabile manutenzione flotta sig. M. Tomaselli (mauro.tomaselli@atb.bergamo.it).

Resta cura, onere e responsabilità dell’acquirente verificare l’effettivo stato della suddetta merce in vendita in relazione alla loro utilizzazione.

L’ispezione si intende quale semplice presa visione dei beni in vendita ovvero, alle condizioni di “visto e piaciuto”.

  1. APERTURA DEI PLICHI ED AGGIUDICAZIONE

Il giorno 18 maggio 2021 alle ore 10.00 presso la sede di ATB Servizi S.p.A. si procederà all’apertura delle offerte pervenute ed all’aggiudicazione al migliore offerente.

Potranno presenziare alla seduta, muniti di documento di riconoscimento, coloro che avranno presentato domanda o loro delegati.

Si procederà alla verifica della tempestività dell’arrivo dei messaggi inviati dai singoli concorrenti, della loro integrità e al controllo della completezza e della correttezza formale della documentazione. In caso negativo ad escludere dalla gara i concorrenti cui esse si riferiscono.

Sarà disposta l’esclusione dalla gara nei confronti dei concorrenti che abbiano omesso di produrre i documenti richiesti o che non abbiano osservato le modalità e/o i termini previsti negli atti di gara.

L’aggiudicazione definitiva sarà formalizzata con provvedimento del legale rappresentante, entro 10 giorni lavorativi dalla data del verbale di apertura delle offerte.

ATB Servizi S.p.A. comunicherà, entro 5 giorni lavorativi, l’aggiudicazione definitiva all’aggiudicatario.

L’elenco completo dei singoli beni assegnati verrà pubblicato sul sito web www.atb.bergamo.it.

  1. MODALITA’ DI PAGAMENTO E RITIRO DEI MEZZI

Agli aggiudicatari degli autobus saranno consegnati i documenti dell’autoveicolo per le operazioni del passaggio di proprietà che dovrà avvenire a cura e spese degli aggiudicatari stessi.

Agli affidatari del lotto di ricambi vari per veicoli IVECO e/o dell’eventuale cambio ZF saranno consegnati i beni nello stato in cui si trovano, presso il deposito di ATB Servizi S.p.A.

Entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione della lettera di aggiudicazione, l’aggiudicatario dovrà procedere al pagamento dovuto ad ATB Servizi S.p.A. esclusivamente a mezzo bonifico bancario, con i seguenti dati:

Beneficiario: ATB Servizi S.p.A.

Conto corrente: Banco BPM Filiale di Bergamo Largo Porta Nuova

IBAN: IT60Q0503411121000000035850

Importo________________________

Causale del versamento: acquisto autobus di cui ai nn.____/____/…..

Causale del versamento: acquisto lotto ricambi vari

Causale del versamento: acquisto cambio ZF ECOMAT 2 5HP

L’aggiudicatario del mezzo/dei mezzi potrà procedere al loro ritiro solamente dopo l’effettiva ricezione del pagamento ed al completamento delle pratiche relative al passaggio di proprietà. A tal fine l’aggiudicatario dovrà trasmettere copia del foglio di via e del nuovo certificato di proprietà.

Le spese per la stipula del contratto di compravendita sono interamente a carico del soggetto acquirente.

In ogni caso il ritiro del mezzo /dei mezzi dovrà avvenire entro 10 giorni dalla data di ricevimento del pagamento.

Qualsiasi onere e responsabilità necessari al ritiro dei mezzi sarà unicamente a carico dell’aggiudicatario.

L’aggiudicatario del lotto di ricambi vari e/o del cambio ZF potrà procedere al ritiro dei beni solamente dopo l’effettiva ricezione del pagamento sul c/c ATB. In ogni caso il ritiro della suddetta merce dovrà avvenire entro 10 giorni dalla data di ricevimento del pagamento. Qualsiasi onere e responsabilità necessari al ritiro dei beni sarà unicamente a carico dell’aggiudicatario

Il presente avviso è pubblicato sul profilo web di ATB Servizi S.p.A., nella sezione “Bandi e Gare” a partire dal 28 aprile per n.16 giorni solari consecutivi, con scadenza il 14 maggio 2021 alle ore 17:00.

ALLEGATO A) SCHEDE DESCRITTIVE AUTOBUS

ALLEGATO B) DESCRIZIONE CAMBIO E LOTTO RICAMBI

ALLEGATO C) CARTE DI CIRCOLAZIONE REVOCATE

MODELLO OFFERTA ECONOMICA

http://atbbergamo.acquistitelematici.it/media/files/QUESITI_RISPOSTE(1).pdf

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