Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • In merito alla Tabella di dettaglio del corrispettivo fisso (Modello 4 allegato al Disciplinare di Gara) si chiede quanto segue:

    Con riferimento all’anno 2025, il numero delle giornate lavorabili riportate in tabella è pari a 312 (208 gg/bus + 104 gg/tram) contro un numero di giornate lavorabili, rilevabile dai calendari lavorativi, pari a 302. Come si determina tale differenza? Vista la medesima differenza anche per gli ulteriori ed eventuali anni contrattuali, si chiede la possibilità di avere le medesime modalità di calcolo anche per gli anni successivi 2025? Si chiede se la tabella sia da compilare oppure è esclusivamente esemplificativa del metodo di calcolo per la determinazione del corrispettivo fisso? Si chiede se il costo generale sia determinato a discrezione dell’azienda offerente sulla base della propria struttura dei costi? Si chiede cosa indichi la voce “utile”, dato che il prospetto fa riferimento ai costi sostenuti per la realizzazione del servizio?
    Domanda del: 27/08/2024 aggiornata il 27/08/2024
  • Si forniscono i seguenti chiarimenti:

    Nel conteggio delle giornate annue sono comprese anche le attività svolte nelle giornate di domenica pari a 10 (5 bus e 5 tram) Le modalità di calcolo sono le medesime per gli anni successivi Nella tabella devono essere compilati tutti i campi utili al calcolo del corrispettivo fisso mantenendo la suddivisione per ogni agente in base alla mansione e relativo inquadramento previsto dal CCNL Le spese generali sono determinate dall’azienda partecipante sulla base della propria struttura organizzativa È la marginalità sul servizio prevista dall’azienda, al netto delle voci di costo      
Vai all'elenco dei chiarimenti