Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • Per i servizi indicati, all'interno del Capitolato, ai punti 1.2 ATB Servizi S.p.A. guardiania con operatori fiduciari nella sede di ATB di Via Monte Gleno n. 13 a Bergamo e 1.3 TEB S.p.A. presidio dal lunedì al sabato dalle 19 alle 23, viene richiesto lo svolgimento in orario notturno con operatore fiduciario. Ai sensi del D.M. 269/2010 Allegato D Sezione III art. 3.b viene espressamente specificato che è affidata alle guardie giurate la custodia dei beni immobili e dei beni mobili in essi contenuti durante l'orario notturno o di chiusura al pubblico; pertanto il presidio notturno deve essere svolte da Guardie Giurate e non da operatori fiduciari. Vi chiediamo, pertanto, di valutare la rettifica della procedura di gara in base a quando normativamente previsto con un contestuale aumento della base dasta.

    Domanda del: 17/07/2023 aggiornata il 17/07/2023
  • Si conferma quanto previsto dagli di gara. I servizi di guardiania richiesti nel capitolato di gara (rif. al capitolo 1, paragrafi 1.1, 1.2, 1.3) non rientrano nelle fattispecie di cui al DM 269/2010 Allegato D Sezione III art. 3.b (“servizio di piantonamento”).

    Nel capitolato sono altresì specificate le attività rientranti nelle competenze delle GPG, limitate alle ronde e alla reperibilità notturna per interventi su allarme.

Vai all'elenco dei chiarimenti