Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • 1) In merito alla cauzione provvisoria da produrre in fase di gara si chiede se l'importo della essa debba contenere anche la progettazione? In quanto tra il disciplinare di gara pag 37 punto 9 e il CSA parte generale capo 6 pag 60 ci sono delle discordanze sull'importo da grantire. Pertanto si chiede di indicare l'importo corretto.

    2) In merito alla garanzia di estensione sugli impianti si chiede se la stessa andrà fatta sull'interno importo del lavoro, ovvero estendendo l'intera rata a saldo o si potrà fare una polizza assestante solo per garantire l'eventuale estensione degli impianti?

    Domanda del: 26/01/2023 aggiornata il 26/01/2023
  • 1) Si rimanda all'avviso di Precisazioni nr 1 punto b) pubblicato nella documentazione di gara.

    2) Al concorrente, come indicato nel Disciplinare di Gara alla pag. 67, viene richiesta la disponibilità ad estendere la durata della garanzia di cui all’art. 103 comma 6 del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50, della durata minima di anni due a decorrere dalla data del certificato di collaudo. Lo stesso disciplinare prevede che il concorrente deve produrre ed allegare idonea dichiarazione redatta ai sensi del d.P.R. n. 445 del 2000, resa e firmata dal legale rappresentante/procuratore del concorrente […] ove si impegna, intervenuta l’emissione del certificato di collaudo, a costituire una polizza di garanzia (garanzia fideiussoria bancaria o assicurativa) nella misura del 10% dell’importo delle categorie impiantistiche OG10, OS9 e OS27 di cui al contratto […]. 

    L’importo da garantire è pertanto pari alla rata di saldo per i primi due anni, come previsto dalla legge, mentre per i mesi aggiuntivi eventualmente offerti dovrà essere pari al 10% dell’importo delle categorie impiantistiche OG10, OS9 e OS27 di cui al contratto, come indicato nel Disciplinare di gara.  

    Il concorrente sarà libero di produrre la suddetta garanzia quale appendice alla garanzia biennale principale della rata di saldo ex art. 103 comma 6 del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50, ovvero come polizza a sé stante a garanzia dell’eventuale estensione offerta in fase di gara.

Vai all'elenco dei chiarimenti