Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • In riferimento alla procedura in oggetto, si richiedono i seguenti chiarimenti :

    1- A Pagina 3 del Capitolato, Art. 2.2 “Descrizione del servizio di mensa e bar” si legge : “…L’aggiudicatario dovrà provvedere, qualora offerto in sede di gara e a proprie spese, ad utilizzare per il servizio di ristorazione posate in acciaio inox igienizzate e predisposte in apposite buste alimentari sigillate monouso”. Si chiede, in virtù di quanto sopraccitato e ai fini della completezza ed esaustività del progetto tecnico da fornire in sede di gara, se la dicitura di cui sopra trattasi di refuso in quanto nella tabella di attribuzione dei punteggi a pagina 14 del Disciplinare non vi è alcun riferimento ne indicazione relativa al criterio premiante sulla descrizione ed offerta della posateria e/o stoviglieria. -

    2- A Pagina 5 del Capitolato, Art. 2.4 “Attrezzature e materiali d’uso” si legge : “…Le attrezzature comprese nell’offerta tecnica dell’affidatario resteranno di proprietà del Committente al termine del contratto”. Si chiede, in virtù di quanto sopraccitato e ai fini della completezza ed esaustività del progetto tecnico da fornire in sede di gara, se la dicitura di cui sopra trattasi di refuso in quanto nella tabella di attribuzione dei punteggi a pagina 14 del Disciplinare non vi è alcun riferimento ne indicazione relativa al criterio premiante sulla descrizione ed offerta delle attrezzature. -

    3- A Pagina 14 del Disciplinare, nella tabella di attribuzione dei punteggi al sub-criterio di valutazione “A1” si richiede, oltre alla composizione dei menù, anche le “schede identificative dei prodotti alimentari proposti nei menù”. Immaginando che per “schede identificative” si voglia intendere “schede tecniche”, siamo con la presente ad interrogare codesta spett.le Stazione Appaltante se le stesse saranno oggetto di valutazione. In virtù di quanto sopraccitato perciò, si chiede di specificare cosa verrà “premiato”, atteso che in nessun punto del Capitolato o del Disciplinare si fa alcun cenno a prodotti biologici, DOP, IGP, etc. Inoltre, se davvero le schede tecniche dovessero essere oggetto di valutazione, a nostro parere la richiesta andrebbe meglio esplicitata e, di conseguenza, occorrerebbe conoscere quali sarebbero i criteri di valutazione: qualitativi?. In questo caso quale sarebbe la scala gerarchica tra un prodotto biologico, uno a lotta integrata, uno DOP, etc. Quantitativi? Saremmo dunque di fronte ad un criterio tabellare. Si chiede pertanto di confermare (o meno, ed in questo caso tutto quanto sopra è confermato) che le schede tecniche (o identificative) non costituiranno oggetto di valutazione. 

    Domanda del: 20/10/2020 aggiornata il 20/10/2020
  • 1- Si conferma quanto richiesto a pagina 3 del Capitolato, Art. 2.2, si tratta di obbligo non soggetto a valutazione.

    2- Si conferma che sarà a cura dell’aggiudicatario il posizionamento e dimensionamento di un ulteriore area self service, come richiesto a pag. 3 del Capitolato tecnico, compatibilmente con le attuali norme di emergenza sanitaria. Si precisa che al termine del contratto l’ulteriore area self service rimarrà di proprietà del Committente, trattasi di obbligo non soggetto a valutazione.

    3- Si precisa che il SUB-CRITERIO A1 DEVE INTENDERSI DISCREZIONALE, è attualmente disponibile disciplinare di gara revisionato. Con riferimento al criterio A1 si conferma che i criteri qualitativi in relazione alla composizione di menù sono discrezionali, come pure le schede tecniche dei prodotti alimentari proposti nei menù. Per questi elementi verrà premiata la qualità e varietà dei menù e delle schede tecniche dei prodotti alimentari proposti nei menù, nel rispetto delle indicazioni del Capitolato tecnico. La valutazione sarà rimessa alla Commissione giudicatrice.

Vai all'elenco dei chiarimenti