Torna ad inizio pagina

PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI VERIFICA PERIODICA E RINNOVO DEI PRESIDI ANTINCENDIO DI PROPRIETÀ DEL GRUPPO ATB

Soggetto aggiudicatore: ATB Mobilità S.p.A.
Oggetto: PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI VERIFICA PERIODICA E RINNOVO DEI PRESIDI ANTINCENDIO DI PROPRIETÀ DEL GRUPPO ATB
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di valutazione: Criterio del minor prezzo
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 97.097,50 €
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: 96.117,50 €
Oneri: 980,00 €
Termini di pagamento: 60 GG DF
CIG: 9521585482
Stato: Aggiudicata
Centro di costo: Area Mobilità Tecnologie
Aggiudicatario : TVL GROUP SRL
Data di aggiudicazione: 08 maggio 2023 0:00:00
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: 61.178,39 €
Data pubblicazione: 11 gennaio 2023 18:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 27 gennaio 2023 17:00:00
Data scadenza: 06 febbraio 2023 12:00:00
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
Documentazione Offerta Economica:

Pubblicazioni

Nome Data pubblicazione Categoria
Determina_aggiudicazione_TVL Group 19 aprile 2023 16:42:33 Atti di aggiudicazione
1^verbale del 07.02.2023 15 maggio 2023 12:15:03 Verbali
2^verbale sel 27.02.2023 15 maggio 2023 12:15:23 Verbali
3^verbale del 22.03.2023 15 maggio 2023 12:15:51 Verbali
4^verbale del 27.03.2023 15 maggio 2023 12:16:23 Verbali
5^seduta riservata del_4_04_2023 15 maggio 2023 12:18:49 Verbali
6^seduta del 17_04_2023 15 maggio 2023 12:19:08 Verbali

Elenco chiarimenti

Chiarimento n. 1

Domanda:

All'interno del modulo "offerta economica" viene indicata la dicitura "PRESIDI ANTINCENDIO DA REVISIONARE ENTRO LE DATE PREVISTE", mentre all'interno del capitolato tecnico al paragrafo 4 viene indicato "Tutti gli estintori in scadenza presenti a bordo autobus dovranno essere sostituiti con estintori idonei alla circolare del MiT del 23 Marzo 2018".

  1. Si domanda se i 120 estintori indicati sono tutti in scadenza e quindi vanno poi sostituiti oppure devono essere solo soggetti a revisione come da normativa.
  2. Si domanda se i numeri indicati nelle tabelle dedicate alle revisioni indicano il totale di revisioni da svolgere nell'arco dei 3 anni.
Risposta:
  1. Tutti gli estintori in scadenza non idonei rispetto a quanto previsto dalla circolare del MiT, devono essere sostituiti con nuovi estintori conformi alla normativa. Gli estintori a bordo che risultano idonei devono essere revisionati.
  2. I numeri indicati nelle tabelle dedicate alle revisioni indicano il numero di dispositivi da revisionare semestralmente.

Chiarimento n. 2

Domanda:

Notiamo che nella documentazione fate riferimento alla ISO, è possibile alternativamente proporre il fatturato come comprova insieme alle varie e numerose lavorazioni da noi effettuate?

Risposta:

No, si conferma quanto richiesto nel disciplinare di gara.

Chiarimento n. 3

Domanda:

Di seguito i seguenti quesiti:

1 per partecipare è obbligatorio effettuare un sopralluogo?

2 per partecipare è obbligatorio essere in possesso di una certificazione UNI EN ISO 90001?

3 Nel punto 9 della domanda di partecipazione chiedete un certificato di regolare esecuzione, serve un'autodichiarazione dei lavori svolti o dobbiamo chiedere ai clienti di presentare un documento con i dati richiesti?

Risposta:

Di seguito le risposte ai quesiti:

1 Si conferma il sopralluogo obbligatorio 

2 Si conferma che è obbligatorio essere in possesso di una certificazione UNI EN ISO 90001

Si conferma quanto riportato al paragrafo 7.3 In caso di servizi prestati a favore di pubbliche amministrazioni o Enti Pubblici, la comprova è fornita mediante originale o copia conforme dei certificati rilasciati dall’amministrazione/ente contraente, con l’indicazione dell’oggetto del contratto. In caso di forniture prestati a favore di committenti privati, mediante originale o copia autentica dei certificati rilasciati dal committente privato, con l’indicazione dell’oggetto del contratto dell’importo e del periodo di esecuzione

 

Chiarimento n. 4

Domanda:

Si richiede cortesemente di sapere la cadenza annuale dei controlli di manutenzione e la data richiesta per l'avvio del 1° controllo semestrale dei presidi ed impianti oggetto dell'appalto.

Risposta:

Come indicato nel capitolato tecnico all' art . 5 "DURATA" Il primo intervento di controllo semestrale dovrà essere effettuato tassativamente per ATB entro la fine del mese di maggio 2023 e per TEB entro la fine del mese di luglio 2023.

Chiarimento n. 5

Domanda:

Chiediamo se il certificato di regolare esecuzione richiesto al punto 9 della domanda di partecipazione può essere presentato con dichiarazione di conformità all'originale rilasciata dal legale rappresentante (art. 47 D.P.R. 28/12/2000 n. 445)

Risposta:

Si conferma la possibilità di produrre l'originale del certificato oppure copia dello stesso, con dichiarazione di conformità all'originale (ai sensi del DPR 445/2000).