Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • Si richiedono i seguenti chiarimenti riguardanti la parte di ricarica dei 15 autobus ATB da 18 metri BRT:

    1. Per i parcheggi di Monte Gleno 13 a Bergamo e Osio Sopra, sono richiesti disegni CAD, immagini e video delle stazioni parcheggi. Potrebbero essere forniti?

    2. Per l`appalto in questione presso il parcheggio di Monte Gleno 13 a Bergamo e ad Osio Sopra, è necessario utilizzare anche un sistema di ricarica a roll-up per la ricarica notturna?

    3.Alle capilinea di Bergamo e Verdellino, come indicato nel documento ``Allegato R - Sistemi di Ricarica`` al punto ``Dim pantografo_7212819``, è previsto l`utilizzo di pantografo top-down per la ricarica temporanea?

    4. È richiesta la fornitura dell`orario di esercizio per i 15 autobus da 18 metri BRT su entrambe le capilinea di Bergamo e Verdellino per un mese completo. Questo dovrebbe includere la distanza percorsa giornaliera, gli orari dettagliati di partenza e gli orari di sosta presso le capilinea, insieme ad altre informazioni dettagliate.

    Domanda del: 22/09/2023 aggiornata il 22/09/2023
  • Di seguito le risposte:

    1. Non è possibile fornire i disegni CAD, immagini e video delle stazioni parcheggi in quanto sono in fase di definizione.

    2. Il sistema di ricarica sarà fornito dalla stazione appaltante.

    3. E’ previsto il pantografo Top Down per la ricarica temporanea nei depositi ed al capolinea.

    4. L’orario di esercizio dei 15 autobus sarà dalle ore 04.45 alle ore 01.00. Frequenza base giornaliera una corsa ogni 15 minuti, frequenza nelle ore di punta pari a 10 minuti e di 5 minuti nel caso della punta del mattino. Sosta ai capolinea mediamente di 5 minuti. La distanza media percorsa giornalmente sarà di 320 km.  Velocità commerciale di 25 km/h. Le tabelle di marcia giornaliere impegnano massimo 12 autobus. I km complessivi che verranno percorsi in un anno sulla linea eBRT sono circa 865.000 km/anno.

Vai all'elenco dei chiarimenti