NetworkPA è la piattaforma che consente agli operatori economici di compilare una sola volta i dati di iscrizione e replicarli su tutte piattaforme e-Procurement delle rete DigitalPA con un click.
Leggi di piùChiarimento
-
Di seguito le seguenti domande:
1) In riferimento al Capitolato Tecnico par. 3.6 Autotelaio, si chiede se viene valutata positivamente in modo equivalente alla cataforesi, la soluzione del telaio in acciaio inox
2) In riferimento all’Allegato E si chiede di confermare che al punto 4 “Numero dei passeggeri trasportabili” la dicitura “(1 punto per ogni posto a sedere in più oltre il numero minimo di 120 richiesto da capitolato)” sia un refuso e si intenda 1 punto per ogni posto in più oltre il numero minimo di 120 richiesto da capitolato
3) In riferimento al Capitolato tecnico par. 2 Profilo di missione si chiede di fornire la lunghezza in chilometri della linea e la distanza in km tra ogni pantografo
4) In riferimento al Capitolato tecnico par. 8.2.3 Indisponibilità sistemi di diagnostica, si chiede di confermare che l’applicazione della penale di 50,00 € + IVA giornaliera verrà addebitata per interventi di ripristino del sistema di diagnostica oltre i 2 giorni lavorativi.
5) In riferimento al Capitolato tecnico par. 9.2.1 Indice di disponibilità si chiede: - Se la dicitura al secondo capoverso: “Il fornitore deve adottare […] sia di valore superiore al 90% dei due veicoli” trattasi di refuso. - Se la dicitura al quarto punto di VEICOLI IN AVARIA: “Veicoli il cui processo di ricarica avvenga in modo incompleto a causa di difettosità del sistema di ricarica” sia da intendersi riferita alle sole difettosità relative all’autobus e non a quelle del sistema di ricarica in quanto non fornito dall’operatore economico.
6) In riferimento al Capitolato tecnico par. 9.4 RESPONSABILE DELL’ASSISTENZA E RESPONSABILE DELLA COMMESA si chiede di confermare che gli ultimi 4 capoversi siano refusi.
7) In riferimento al Capitolato tecnico par. 3.1.4 Porte si chiede di confermare che la frase: “la porta anteriore di tipo sliding sarà oggetto di valutazione in fase di gara.” trattasi di refuso in quanto non compare nell’Allegato E.
8) In riferimento al Capitolato tecnico par. 3.1.9 Cristalli si chiede di precisare cosa si intende per adozione di un cristallo anteriore parabrezza separato dal cristallo anteriore per il vano cartelli indicatori di percorso.
9) In riferimento al Capitolato tecnico par. 12 DOCUMENTAZIONE si chiede se l’Allegato R – Impianti di ricarica deve essere allegato all’offerta tecnica sottoscritto per accettazione.
Domanda del: 13/09/2023 aggiornata il 13/09/2023 -
Di seguito le risposte:
1) La soluzione del telaio in acciaio inox non è valutata in modo equivalente alla cataforesi
2) In riferimento all’Allegato E si comunica che al punto 4 “Numero dei passeggeri trasportabili” la dicitura corretta sia : “1 punto per ogni posto in più oltre il numero minimo di 120 richiesto da capitolato”
3) In riferimento al Capitolato tecnico par. 2 Profilo di missione si forniscono i seguenti dati aggiuntivi:
Lunghezza in km della linea - la lunghezza del percorso è di 16,002 km in direzione Bergamo e di 16157 in direzione Verdellino. I pantografi lungo la linea saranno solo 2 posti ai capolinea pertanto la distanza è quella del punto sopra4) In riferimento al Capitolato tecnico par. 8.2.3 Indisponibilità sistemi di diagnostica si conferma che la penale di € 50,0 verrà applicata dopo il 2° giorno di indisponibilità, a partire dal 3° giorno.
5) In riferimento al Capitolato tecnico par. 9.2.1 Indice di disponibilità la dicitura corretta è : “Il Fornitore deve adottare organizzazione e strutture di assistenza sufficienti al fine di assicurare che, durante il periodo di garanzia, l’indice medio di disponibilità giornaliero calcolato sulla base nei giorni feriali del mese solare, sia di valore superiore al 90% dei veicoli. In ogni caso tale indice non può essere inferiore al 50% sulla singola rilevazione giornaliera”. - In riferimento alla dicitura al quarto punto di VEICOLI IN AVARIA si intende a causa di difettosità relative all’autobus e non al sistema di ricarica.
6) In riferimento al Capitolato tecnico il par. 9.4 RESPONSABILE DELL’ASSISTENZA E RESPONSABILE DELLA COMMESSA termina al 4° capoverso al punto “RDC.”.
7) In riferimento al Capitolato tecnico par. 3.1.4 Porte si conferma che la parte anteriore non sarà oggetto di singola valutazione ma rientra nel punto 14 dell’allegato E.
8) In riferimento al Capitolato tecnico par. 3.1.9 Cristalli si precisa che verrà valutata positivamente l’adozione di un cristallo anteriore diviso in due parti ovvero parabrezza e vetro di copertura del cartello indicatore di percorso.
9)L’allegato R non deve essere allegato all’offerta