Torna ad inizio pagina

n. 2 (due) minibus, classe I, due porte, due assi, Urbani come da definizione della Regione Lombardia, con lunghezza fino a 8,01 mt, con alimentazione a gasolio, conformi alla Direttiva 2001/85/CE, nuovi di fabbrica, da adibire al servizio di trasporto pubblico di linea

Soggetto aggiudicatore: ATB Servizi S.p.A.
Oggetto: n. 2 (due) minibus, classe I, due porte, due assi, Urbani come da definizione della Regione Lombardia, con lunghezza fino a 8,01 mt, con alimentazione a gasolio, conformi alla Direttiva 2001/85/CE, nuovi di fabbrica, da adibire al servizio di trasporto pubblico di linea
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di valutazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 280.000,00 €
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: 280.000,00 €
CIG: 793408346A
CUP: H19C18000050008
Stato: Chiusa
Motivazione: L’unica offerta presentata è irricevibile in quanto sottoposta a condizione,si dispone esclusione dal procedimento di gara in oggetto
Centro di costo: Direzione Generale
Data pubblicazione: 10 giugno 2019 17:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 01 luglio 2019 12:00:00
Data scadenza: 15 luglio 2019 12:00:00
Documentazione gara:

Elenco chiarimenti

Lotto 1 - n. 2 (due) minibus, classe I, due porte, due assi, Urbani come da definizione della Regione Lombardia, con lunghezza fino a 8,01 mt, con alimentazione a gasolio, conformi alla Direttiva 2001/85/CE, nuovi di fabbrica, da adibire al servizio di trasporto pubblico di linea

Chiarimento n. 1

Domanda:

Spett.le ATB, vorremo sapere quali saranno i termini e le modalità di pagamento a favore dell'aggiudicatario.

Risposta:

 I termini e le modalità di pagamento a favore dell'aggiudicatario sono esplicitati nel Capitolato tecnico d’appalto, art. 10 PAGAMENTI.

Chiarimento n. 2

Domanda:

1) Con riferimento al Disciplinare di gara al punto 8.5 Contenuto della busta “OFFERTA TECNICA” la dove viene richiesto: “d) Copia del certificato di omologazione europea del veicolo proposto;” Si richiede se il certificato di omologazione del veicolo base, rilasciato in Italia e valido ai fini dell’immatricolazione sia considerato valido.

2) Con riferimento al Capitolato tecnico d'appalto-lotto1 al punto 3.3.4 Cambio e trasmissione la dove è specificato: “Il cambio dovrà essere indifferentemente automatico.” Si richiede se si intenda ammissibile anche il cambio manuale.

3) Con riferimento al Capitolato tecnico d'appalto-lotto1 al punto 3.3.7 Sospensioni la dove è specificato: “Le sospensioni dovranno corrispondere alle seguenti caratteristiche: • essere realizzate con molle pneumatiche (sospensione pneumatica integrale) con correttore di assetto;” Si richiede se sia ammissibile un veicolo con le sospensioni pneumatiche sul solo asse posteriore garantendo la funzione di correzione di assetto sul solo asse posteriore.

Risposta:

1) Con riferimento al Disciplinare di gara al punto 8.5, contenuto della busta “OFFERTA TECNICA”, punto d), la copia del certificato di omologazione europea del veicolo proposto non può essere quello del veicolo base ma dell’autobus proposto in offerta.

2) Con riferimento al Capitolato tecnico d’appalto Lotto1 al punto 3.3.4 con il termine “indifferentemente automatico” si intendeva un cambio automatico di qualsiasi tipologia. Non è ammissibile il cambio manuale.

3) Con riferimento al Capitolato tecnico d’appalto Lotto n.1 al punto 3.3.7 “Sospensioni” è ritenuto ammissibile un veicolo con le sospensioni pneumatiche sul solo asse posteriore garantendo la funzione di correzione di assetto.

 

Chiarimento n. 3

Domanda:

Art. 3.4.8 Conta passeggeri e videosorveglianza del capitolato tecnico di entrambi i lotti è specificato che l’autobus dovrà essere dotato di: dispositivo conta-passeggeri e sistema videosorveglianza che dovranno essere compatibili con quanto già in possesso da ATB.

Si chiede quali siano le caratteristiche tecniche dei sistemi di bordo di videosorveglianza e conta passeggeri.

Risposta:

Il sistema di video-sorveglianza ha le seguenti caratteristiche tecniche:

  • Modello NVR/DS-MP 7608 HN, 1 Tera bite, 4G LTE e WIFI. Con alloggio di 2 slot una per la SD ed una per la HDDI. Comprensivo di panic button tipo DS1530HMI e telecamere IP (DS2XM6122FW/IM) da 4mm di focale.

Il sistema conta passeggeri è del tipo  DynaPCN 10-20; composto da sensori da installare nella parte superiore delle porte del veicolo. 

Il dispositivo è compatto e autonomo basato su tecnologia di visione stereoscopica senza contatto, 1 modulo per porta.

  • Modello DYPCN-10-20-00 Dyna Contapasseggeri