Ultimi avvisi
AVVISO ALIENAZIONE TRENINO "DOTTO" E RELATVO VAGONE
ATB Mobilità S.p.A., con sede in Bergamo, via Monte Gleno n. 13, intende procedere all’alienazione di:
- trenino Dotto n. soc. 250
- relativo vagone n. soc. 251
dettagliatamente descritti nella Scheda Tecnica Allegata
Il presente avviso è pertanto esclusivamente finalizzato a ricevere offerte da parte di operatori interessati all’acquisto dei mezzi.
ATB Mobilità S.p.A. si riserva espressamente la facoltà di recedere dalla procedura, di sospendere o modificarne i termini e le condizioni in ogni momento della procedura, senza che ciò possa far sorgere in capo ai soggetti partecipanti diritto a risarcimenti o indennizzi.
- OGGETTO E CONDIZIONI DELLA VENDITA
Oggetto della vendita sono trenino Dotto n. soc. 250 e relativo vagone n. soc. 251, come da scheda tecnica allegata A), che sono posti in vendita nello stato di fatto e di diritto, di uso e conservazione in cui si trovano, con la formula “visto e piaciuto”, esonerando ATB Mobilità S.p.A. da qualsivoglia responsabilità al riguardo per vizi occulti, apparenti e non apparenti, o comunque derivanti dallo stato in cui si trovano.
Ogni eventuale adempimento e/o risanamento dei mezzi, al fine di renderli idonei alla circolazione su strada, resta a cura, onere e responsabilità dell’acquirente.
- MODALITA’ DI AGGIUDICAZIONE
Gli operatori economici interessati dovranno presentare la migliore offerta, in aumento rispetto al prezzo base fissato nel modello di offerta economica allegato, pari ad Euro 45.000 (IVA esclusa).
Sarà considerata migliore offerta quella con il maggior prezzo a favore di ATB Mobilità S.p.A.. Pertanto i due mezzi saranno aggiudicati, cumulativamente ad unico offerente, col criterio del miglior prezzo, in aumento rispetto al suddetto importo a base di gara.
In caso di offerte uguali si procederà alla richiesta di rilancio limitatamente agli operatori che hanno offerto il miglior prezzo uguale.
ATB Mobilità S.p.A. si riserva di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta valida.
- CONDIZIONI E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Sono ammessi a partecipare al presente avviso di vendita gli operatori in possesso dei requisiti di carattere generale di cui all’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016.
Gli operatori interessati a partecipare al presente avviso potranno inviare le proprie offerte, redatte su carta intestata sottoscritta da rappresentante legale, secondo lo schema allegato, entro il termine perentorio delle ore 12:00 del 24 Marzo 2023, allegando fotocopia del documento d’identità, in corso di validità del legale rappresentante /offerente firmatario.
L’offerta dovrà essere presentata esclusivamente tramite posta elettronica al seguente indirizzo: atb_gare@legalmail.it
Le richieste pervenute oltre il termine non saranno prese in considerazione.
Nel modello di offerta dovranno essere indicati gli importi offerti, al netto di IVA, per uno o più mezzi, in aumento rispetto al prezzo base, in relazione ai mezzi di proprio interesse.
- VISIONE DEI MEZZI E RESPONSABILITA’ DELL’ACQUIRENTE
I veicoli vengono venduti e consegnati nello stato in cui si trovano presso il deposito di ATB Mobilità S.p.A. e sono ispezionabili previo appuntamento da richiedersi a mezzo email al Responsabile manutenzione flotta Sig. Mauro Tomaselli (mauro.tomaselli@atb.bergamo.it).
Resta cura, onere e responsabilità dell’acquirente verificare l’effettivo stato del veicolo in relazione alla sua utilizzazione ed alla circolazione su strada ai sensi della vigente normativa.
L’eventuale ispezione si intende quale semplice presa visione del bene in vendita ovvero, alle condizioni di “visto e piaciuto”.
Ogni eventuale adempimento al fine di rendere i mezzi idonei alla circolazione su strada, resta a cura, onere e responsabilità dell’acquirente.
- APERTURA DEI PLICHI ED AGGIUDICAZIONE
Il giorno 27 MARZO 2023 alle ore 11.00 presso la sede di ATB Mobilità S.p.A. si procederà all’apertura delle offerte pervenute ed all’aggiudicazione al migliore offerente.
Potranno presenziare alla seduta, muniti di documento di riconoscimento, coloro che avranno presentato domanda o loro delegati.
Si procederà alla verifica della tempestività dell’arrivo dei messaggi inviati dai singoli concorrenti, della loro integrità e al controllo della completezza e della correttezza formale della documentazione. In caso negativo ad escludere dalla gara i concorrenti cui esse si riferiscono.
Sarà disposta l’esclusione dalla gara nei confronti dei concorrenti che abbiano omesso di produrre i documenti richiesti o che non abbiano osservato le modalità e/o i termini previsti negli atti di gara.
L’aggiudicazione definitiva sarà formalizzata con provvedimento del legale rappresentante, entro 10 giorni lavorativi dalla data del verbale di apertura delle offerte.
- MODALITA’ DI PAGAMENTO E RITIRO DEI MEZZI
Agli aggiudicatari saranno consegnati i documenti dell’autoveicolo per le operazioni del passaggio di proprietà che dovrà avvenire a cura e spese degli aggiudicatari stessi.
Entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione della lettera di aggiudicazione, l’aggiudicatario dovrà procedere al pagamento dovuto ad ATB Mobilità S.p.A. esclusivamente a mezzo bonifico bancario, secondo le indicazioni che saranno fornite.
L’aggiudicatario potrà procedere al ritiro dei mezzi solamente dopo l’effettiva ricezione del pagamento ed al completamento delle pratiche relative al passaggio di proprietà. A tal fine l’aggiudicatario dovrà trasmettere copia del foglio di via e del nuovo certificato di proprietà.
Le spese per la stipula del contratto di compravendita sono interamente a carico del soggetto acquirente.
In ogni caso il ritiro del mezzo/dei mezzi dovrà avvenire entro 10 giorni dalla data di ricevimento del pagamento.
Qualsiasi onere e responsabilità necessari al ritiro dei mezzi sarà unicamente a carico dell’aggiudicatario.
Il presente avviso è pubblicato sul profilo web di ATB Mobilità S.p.A., nella sezione “Bandi e Gare”.
ALLEGATO A) SCHEDE DESCRITTIVE