Pubblica amministrazione

Legge di stabilità 2018 - Introduzione obbligo di fatturazione elettronica dal 1° gennaio 2019 - Nuovo portale fornitori per la gestione della fatturazione.

Soggetto aggiudicatore
Oggetto Legge di stabilità 2018 - Introduzione obbligo di fatturazione elettronica dal 1° gennaio 2019 - Nuovo portale fornitori per la gestione della fatturazione.
Anno di pubblicazione 2018
Servizio Area Amministrazione Finanza e controllo
Data inizio pubblicazione 12 dicembre 2018
Data fine pubblicazione 31 dicembre 2019

Gentile Fornitore,

in concomitanza con l’entrata in vigore, dal 1° gennaio 2019, dell'obbligo della fatturazione in formato elettronico XML per tutti i soggetti Iva residenti, stabiliti o identificati nel territorio dello Stato italiano, il Gruppo ATB ha sviluppato un portale web denominato “Portale Fornitori” tramite il quale verrà gestito tutto il flusso commerciale con i propri fornitori, a partire dalla suddetta data.

Il portale garantirà la condivisione e la tracciabilità di tutti i documenti commerciali da e verso le società del Gruppo ATB e introdurrà l’obbligo, per tutti i fornitori, di generare, preventivamente all’invio della fattura,  un documento di accettazione  il cui numero dovrà essere riportato obbligatoriamente nella fattura elettronica.

Nelle prossime settimane vi invieremo un manuale completo per l’utilizzo del sistema.

Il codice destinatario univoco da utilizzare per le società del Gruppo ATB, di seguito indicate:

ATB MOBILITA’ S.p.A .    P.Iva.  02485010165

ATB  SERVIZI  S.p.A.       P.Iva.  02967830163

è il seguente:

NQWUCBR

Nell’ invitarvi a trasmettere singoli files XML per ciascuna fattura, si fa presente che nel file della fattura elettronica dovrà essere obbligatoriamente riportato nel campo 2.1.1.11 , il numero del documento di accettazione generato dal portale Fornitori.

 

Il responsabile Amministrazione Finanza e Controllo

Dott. Giuseppe Ventre